Grazie alla nostra raccolta fondi, le imprese artigianali avranno accesso a un contributo per pagare le bollette di luce e gas
5.715 euro. La raccolta fondi promossa da Grow Up si è materializzata in un cospicuo assegno destinato alle piccole aziende artigiane del Comune Gioia del Colle (BA) per coprire i costi delle bollette di luce e gas. Un sostegno concreto nella difficile fase di transizione fra la fine dell’emergenza sanitaria e la ripresa. Un atto di generosità collettivo per dare energia a chi oggi deve affrontare a viso aperto le difficoltà causate dal confinamento forzato di queste ultime settimane.
“Come consulenti il nostro lavoro è il confronto quotidiano con la nostra platea di clienti – esordisce Pierluigi Cipriani, CEO di Grow Up, società di consulenza energetica – e in questo periodo il tema più ricorrente riguarda le difficoltà. Aziende chiuse, pagamenti che tardano ad arrivare, sfiducia generale nel momento e nell’immediato futuro: da parte nostra non potevamo che guardarci in casa e dare una mano concreta a partire dal nostro mondo, quello dell’energia”.
La raccolta fondi #DiamoEnergia è stato il compimento naturale di quello che si è dimostrato sin dalle prime battute una necessità condivisa da più parti, a partire da Grow Up. “È nella natura degli italiani far sentire la propria presenza nel momento di maggior bisogno. Una cultura della solidarietà a cui noi abbiamo voluto dare energia e risalto, per il bene della comunità”.
L’assegno è stato consegnato al sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo e alla dottoressa Rosa Celiberti, responsabile dei Servizi Sociali dello stesso Comune. Nei prossimi giorni, subito dopo la consegna della lista dei beneficiari, verranno corrisposti i primi contributi alle imprese. Un segnale importante che va a rafforzare l’idea che una comunità sana e attenta, soprattutto nei momenti di maggiore difficioltà, non conosce distacco.